Nel 2009 CAPUA INVESTMENTS rileva CAFFÈ MAURO, storica torrefazione calabrese fondata nel 1949, che sta attraversando una profonda crisi gestionale e finanziaria. Inizia un lungo percorso di risanamento che dopo 10 anni permette a CAFFÈ MAURO di tornare al successo internazionale. Nel 2022 CAPUA INVESTMENTS sigla un accordo di aggregazione con il GRUPPO GIMOKA SpA, uno dei player mondiali dell’hot beverage, dando vita alla prima combinazione industriale tra due player italiani del settore. L'aggregazione permette di creare sinergie e di affrontare una nuova fase di consolidamento e crescita. CAPUA INVESTMENTS diventa azionista di minoranza del GRUPPO GIMOKA SpA e Fabrizio Capua entra nel Consiglio di Amministrazione.


Il GRUPPO GIMOKA, fondato nel 1982 dall’imprenditore Ivan Padelli, in pochi anni è diventato un player di riferimento internazionale. Con un fatturato 2023 di circa 220 milioni di euro, il Gruppo è attivo in 50 Paesi nel mondo. Grazie a un piano di ammodernamento frutto di un investimento da 50 milioni di euro negli ultimi cinque anni, GRUPPO GIMOKA si distingue per l’alta efficienza e per l’organizzazione, secondo una logica di industria 4.0. Il GRUPPO GIMOKA ha due categorie di prodotto, caffè e solubili, e soddisfa tutte le esigenze del mercato offrendo soluzioni di qualità sia per il canale home che per l’out-of-home, con tre modelli di business: Co-packing, Private Label e Brand propri.


L’ingresso di CAPUA INVESTMENTS nel 2023 come socio nella start-up HEAVEN conferma la volontà di supportare aziende innovative e con elevate possibilità di sviluppo. Heaven è l’unica azienda italiana specializzata nell’avena e, grazie alla continua ricerca, è innovatrice nel settore sia per gusti che per prodotti. La produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno. Grazie ai suoi betaglucani l’avena aiuta a limitare il colesterolo e il suo deposito nelle arterie. I prodotti HEAVEN si distinguono per il gusto piacevole e delicato che non copre l’aroma del caffè o degli altri ingredienti. La scelta di bottiglie in Recycled PET incolore (50% riciclato) supporta la volontà di trovare un equilibrio tra spreco alimentare, sicurezza, qualità, riciclaggio e convenienza.

Next
Next

Property